Ultima modifica: 12 Settembre 2015
Istituto Comprensivo di Prevalle > Genitori > Progetto accoglienza scuola primaria di Villanuova s/C

Progetto accoglienza scuola primaria di Villanuova s/C

I primi giorni di scuola e le varie attività

IL GIARDINO DELLA MAGA EA

I primi giorni di scuola i bambini verranno accolti dalle loro insegnanti e inseriti gradualmente nel nuovo ambiente scolastico attraverso la creazione di un contesto emotivo coinvolgente dal quale possa scaturire la motivazione ad apprendere. Nelle classi troveranno un grande cartellone raffigurante un giardino che i bambini stessi completeranno man mano verrà loro raccontata la storia. I protagonisti sono la maga EA, padrona del meraviglioso giardino e tre guardiani, i nanetti EI, OI, UI. Il progetto vuole introdurre le cinque vocali come primi elementi per l’apprendimento della letto-scrittura. La storia sarà vissuta e partecipata direttamente dai bambini con canti, attività motorie e manipolative. Non mancherà una magica sorpresa.